COMUNICATO STAMPA – POLISPORTIVA CGB

26 Aprile 2024
COMUNICATO STAMPA – POLISPORTIVA CGB

CGB: una Polisportiva solida che lavora per il futuro

Di seguito il testo completo di un importante comunicato a firma del Consiglio di Amministrazione della Polisportiva CGB.

 

Nelle ultime settimane, diversi amici e iscritti al CGB ci hanno riferito di aver sentito voci secondo cui il CGB si troverebbe in fase di smantellamento, vendita, dismissione. Vogliamo chiarire con forza che queste ipotesi sono assolutamente false. Si tratta di voci inventate, messe in circolo da chi di certo non conosce il passato, il presente e il futuro della Polisportiva. Ignoriamo i motivi per cui qualcuno abbia deciso di alimentare queste falsità. Se hanno origine da preoccupazioni sincere, che pur non comprendiamo, invitiamo chi le avesse a confrontarsi personalmente con il Consiglio di Amministrazione: otterrà tutte le risposte che vuole. Altrimenti, vorremmo sapere dove, quando e da chi, queste notizie false siano state apprese.
Un’altra voce che teniamo a smentire è quella secondo cui le squadre di calcio del CGB si iscriveranno soltanto ai campionati CSI. Anche questa è una falsità. Le squadre si iscriveranno per la stagione 2024-2025 e le successive ai campionati FIGC, come sempre fatto. Se poi ci sarà l’esigenza ulteriore di far giocare più ragazzi, allora valuteremo anche iscrizioni ai campionati CSI. Un valore aggiunto, quindi, non passi indietro.
D’altra parte, quello che sta accadendo alla Polisportiva CGB è con tutta evidenza un passo in avanti verso la solidità e la crescita, non verso la dismissione. È difficile interpretarlo diversamente. Dopo decenni durante i quali il grosso del lavoro era addossato ai 4 Direttori sportivi (DS) dei 4 settori calcio, basket, volley e pattinaggio, da gennaio la società si è strutturata con un Consiglio di amministrazione composto da 9 persone (Luigi Bergomi, Mauro Brioschi, Daniele Borgonovo, Paolo Galbiati, Marilisa Lunghi, Federica Pavanello, Andrea Pruneri, Davide Rovelli, Antonio Venturino) oltre al Presidente don Leo Porro. È uno
strumento che dà garanzia di continuità alla Polisportiva e consente ai DS di potersi concentrare sull’aspetto tecnico e sportivo, sulla crescita dei ragazzi e sull’obiettivo della vittoria in campo. Ulteriore prova dell’impegno rivolto al futuro è la revisione, in corso, del Progetto educativo, sempre più disegnato sullo sport come strumento di crescita. E ancora, altra prova, il pronto inserimento in società di nuovi Direttori sportivi quando i precedenti, per propri motivi, hanno scelto di percorrere nuove strade.

Concludiamo ribadendo che la Polisportiva CGB non è in vendita né in dismissione. Tutt’altro. È una società aperta a tutti: a chi vuole dare una mano come volontario o volontaria e a chi vuole iscriversi, o iscrivere il proprio figlio e figlia.
Vi aspettiamo: il CGB è una società dalle porte sempre aperte.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa