SOS Compiti cerca volontari

17 Settembre 2019
SOS Compiti cerca volontari

SOS Compiti chiama volontari! Se siete alla ricerca di un servizio di volontariato ma non avete mai tempo durante la settimana lavorativa, se vi piace stare con i bambini o i ragazzi preadolescenti, che voi siate studenti o pensionati, casalinghi o lavoratori, il doposcuola SOS Compiti sta cercando proprio voi.
Il progetto, attivo dal 2010, fa parte delle attività della Caritas ambrosiana brugherese e ha lo scopo di fornire un sostegno nello svolgimento dei compiti scolastici a ragazzi e bambini in situazioni di fragilità economico-sociale, segnalati dalle associazioni caritative del territorio.
Il doposcuola si svolge ogni sabato dalle 9.30 alle 11.30 presso l’Oratorio di Maria Ausiliatrice, in Via Santa Caterina da Siena 53. Non è richiesta nessuna competenza specifica: servono solo un po’ di pazienza e la voglia di mettersi in gioco per qualcuno che ne ha bisogno.
Per avere maggiori informazioni, per proporsi come volontari o per donare del materiale scolastico preferibilmente nuovo, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail sos.compiti.brugherio@gmail.com.