Estate – Fai sentire la tua voce

22 Maggio 2020
Estate – Fai sentire la tua voce

Siamo felici di accogliere e divulgare  questo sondaggio, promosso dall’Amministrazione Comunale, che con sensibilità e cordialità ha accolto alcuni stimoli, non soltanto messi in evidenza dalla situazione pandemica in atto, ma anche sottoposti all’attenzione delle pubbliche autorità dalla Pastorale Giovanile cittadina.
Da mesi, infatti, come Comunità Pastorale siamo stati coinvolti dalla Diocesi di Milano e dalle Diocesi Lombarde,  per pensare ad una proposta estiva concertata con le autorità dello Stato, al fine di salvaguardare la situazione sanitaria e sociale nel migliore dei modi possibili.

Riteniamo che sia auspicabile e opportuno che in molti, tra cui noi, comunità cristiana,  si rendano promotori di un lavoro cittadino di rete, coordinato dall’amministrazione comunale, che sia un reale soccorso ad una situazione di difficile gestione.

Essa non può non vedere gli oratori della nostra Comunità Pastorale totalmente disponibili per cercare di restare vicino a famiglie e ragazzi durante questa estate.

Noi ci sentiamo pienamente oratorio in questa azione nella quale ci vogliamo totalmente mettere in gioco, in vista di riuscire a trovare la strada giusta perché il servizio offerto sia all’altezza del compito richiesto.
Ci teniamo a ribadire con decisione la nostra disponibilità per la fase di progettazione, valutazione ed infine eventuale attuazione della proposta.

Con amore per Brugherio e il quartiere monzese di Sant’Albino,

don Leo a nome di tutti coloro che insieme ai preti si prendono cura, nella Comunità Pastorale, dei ragazzi, dei giovani e delle loro famiglie

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO DEL COMUNE