Epifania del Signore

Comunità Pastorale di Brugherio

Centro di aiuto alla vita


L’associazione (CAV - Centro Aiuto alla Vita) vuole essere un luogo dove l'inviolabilità e la dignità della vita umana fin dal suo concepimento, non siano solo teoricamente affermate, ma efficacemente testimoniate come segno di progresso, di civiltà e libertà dalla schiavitù dell'aborto. Nelle parrocchie di Brugherio in occasione della Giornata della Vita vengono vendute le primule a sostegno dei progetti del CAV.

E-Mail: cavmonza@virgilio.it

 

IL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA (CAV) ha iniziato la sua attività nel 1980.

Si è costituito come “risposta in positivo” alle donne e alle coppie che sono in difficoltà
per l'arrivo di un figlio. Aveva inizialmente un sede propria (messa a disposizione dalla parrocchia di S. Bartolomeo) in via Dante. Poi si è trasferito in via De Gasperi presso un locale messo a disposizione dalle Suore di Maria Bambina. Attualmente non ha una sede propria. Si tiene in contatto con il Centro di Ascolto della Casa di Marta e Maria, e interviene sui casi che da lì vengono segnalati.
Insieme a questa attività di intervento “operativo” ha proposto dei momenti di riflessione sui temi della accoglienza alla vita e della sessualità: incontri pubblici su eutanasia e fecondazione artificiale, corsi sui Metodi Naturali per la procreazione responsabile, incontri sulla educazione alla affettività per adolescenti.
Attualmente sta cercando nuovi modi per farsi conoscere e per proporre in modo continuativo dei momenti di riflessione alla Comunità cristiana e alla città: presenza sui media e presenza nel web. Per ora si tratta solo di progetti....