Epifania del Signore

Comunità Pastorale di Brugherio

U.N.I.T.A.L.S.I.

Unitalsi Brugherio, attiva da quasi 65° anni, vive sul territorio della Comunità Pastorale il suo Pellegrinaggio più bello, la sua missione, che viene rinnovata ogni qual volta i volontari si recano a Lourdes. La missione, o meglio, il carisma dell’Unitalsi è quello di evangelizzare il messaggio di Lourdes stando vicino alle persone messe al margine dalla attuale società, quelle persone più deboli che ogni giorno affrontano le difficoltà della loro vita nelle malattie e nella solitudine. Il messaggio dell’Unitalsi viene diffuso grazie al dono di Maria Vergine fatto a Santa Bernadette e che viene trasmesso con il caloroso Sorriso dei volontari.

Attività svolte

La più importante attività svolta dall’Unitalsi e quella della visita a domicilio agli ammalati e persone anziane.

La giornata dell’ammalato, l’11 Febbraio, in ricorrenza della prima apparizione della Vergine Maria a Lourdes con la messa in parrocchia San Bartolomeo. Il 1° Maggio viene organizzata una gita in un santuario mariano.

Periodo estivo di attività presso la casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito (Sv) per permettere ai disabili di trascorre le vacanze al mare. Nel mese di Settembre la partecipazione al pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla Sezione Lombarda. Verso la fine di Novembre il consueto pranzo di Natale che oramai da cinque anni allieta una domenica diversa per tutti i simpatizzanti dell’associazione. La notte di Natale viene rallegrata con del vin Brûlé e panettone in collaborazione con la Comunità Pastorale. L’Unitalsi partecipa in modo attivo a tutte le attività proposte dalla comunità pastorale.

Animazione settimanale presso le RSA cittadine con il rosario e la messa. Scambio di auguri l’8 di dicembre con gli ospiti di villa paradiso. In sede c’è la possibilità di distribuire pannoloni e carrozzine.

 

U.N.I.T.A.L.S.I.

Tel.: 3421968074

 

E-Mail: unitalsibrugherio@yahoo.it

Link utili: www.unitalsi.it ; www.unitalsilombarda.it