Epifania del Signore

Comunità Pastorale di Brugherio

Battesimi Sant'Albino / San Damiano

Per offrire il battessimo ai nostri figli e alle nostre figlie, per inserirli nella grande famiglia di Dio ed iniziare così un'alleanza indistruttibile con Lui, è sufficiente procedere concretamente come segue:

1) Colloquio dei genitori col sacerdote referente, don Alessandro Fusetti, presso la canonica (via Adda,46-tel.039831162): in questo incontro ci si presenta brevemente e si fissa la data del Battesimo.
2) Visita della coppia di catechisti battesimali, che verrà effettuata al domicilio dei genitori in seguito ad appuntamento telefonico: un'opportunità per conoscerci e parlare insieme del dono del Battesimo.

3) Messa dell'Accoglienza, ultima domenica del mese precedente il Battesimo, alle h.11: i genitori esprimono davanti alla comunità il desiderio di battezzare il proprio figlio

4 ) Incontro di Catechesi con don Alessandro Fusetti in casa canonica h.21: avviene il venerdi precedente il battesimo e sono invitati i genitori ed eventualmente  padrini e madrine.

5) S. Battesimo h.15.30, celebrato la  prima domenica di ogni mese.

Per favorire la condivisione e l'amicizia tra i genitori e continuare ad apprezzare insieme il dono della vita, la omunità Parrocchiale organizza ogni anno, in una domenica di aprile, un incontro pomeridiano con le famiglie di tutti i bimbi battezzati nell'anno precedente. Si tratta di un breve momento di preghiera in chiesa per ringraziare il Signore di averci donato i nostri figli, seguito da un allegro rinfresco in Oratorio.