Epifania del Signore

Comunità Pastorale di Brugherio

Carissimi genitori che chiedete il Battesimo per il vostro bambino, la nostra Comunità vi accoglie con gioia e dà il benvenuto al vostro piccolo che entra a far parte della famiglia di Dio. Si propone il seguente percorso.

1) Vi invitiamo innanzi tutto a fissare un colloquio col sacerdote referente (per l'appuntamento telefonate in segreteria  parrocchiale – via P. G. Frassati 15 - 039-883201)

2) Riceverete la visita di una coppia di sposi della Parrocchia, che vi testimonierà, in un clima di amicizia e semplicità, l'accoglienza gioiosa di tutta la comunità e vi consegnerà il Catechismo dei bambini. La stessa coppia vi accoglierà in chiesa anche il giorno del Battesimo del vostro bambino.

3) Parteciperete, con i genitori degli altri bambini, ad un incontro con il sacerdote (il sabato della settimana precedente il Battesimo); in questa occasione, vi verrà spiegato il valore del sacramento e del rito e riceverete indicazioni pratiche per la cerimonia.

4) I Battesimi si celebrano ogni seconda domenica del mese nel pomeriggio. Per l'anno pastorale 2018/19 queste sono le date: 11 novembre, 9 dicembre, 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 19 maggio, 9 giugno, 14 luglio

5) In occasione della festa del Battesimo di Gesù (prima domenica dopo l'Epifania) verrete invitati, con  tutti i genitori dei piccoli battezzati nel corso dell'anno, a partecipare alla S. Messa delle 10, durante la quale pregheremo in modo particolare per i vostri bambini; seguirà un aperitivo in oratorio.